giovedì 30 luglio 2020
A Matarello dalle Novaline
Etichette:
bicicletta
Ubicazione:
Trento TN, Italia
mercoledì 29 luglio 2020
Pressano
Etichette:
allenamento
Ubicazione:
38015 Pressano TN, Italia
lunedì 27 luglio 2020
The president's daughter
When an evil extremist named Judas Maccabeus discovers that the president of the United States has an illegitimate daughter living in France, he strikes quickly, kidnapping and threatening to execute her if the president does not launch a military attack against Iraq, Iran, and Syria.
Pressano
Etichette:
allenamento
Ubicazione:
38015 Pressano TN, Italia
domenica 26 luglio 2020
In bici col pupo
Etichette:
inbicicolpupo
Ubicazione:
39044 Laghetti BZ, Italia
sabato 25 luglio 2020
Leno
Ale&Andrea
Purtroppo il torrente si è rimepito di montagne di detriti e i bei tuffoni e le nuotate nell'acqua gelida e cristallina sono ormai un ricordo. L'ultima parte, al momento si è riempita molto meno e si riesce ancora a fare qualche tuffo e il classico toboga.
Etichette:
canyoning
Ubicazione:
38068 Rovereto TN, Italia
La morte di Ivan Il'ic
Ivan Il'ic ha una vita soddisfacente, una buona carriera, una vita familiare e sociale apparentemente appagante. Nel nuovo appartamento di Pietroburgo, città in cui si è trasferito dopo una promozione, cade da uno sgabello, sistemando una tenda, e prende un colpo al fianco. Il dolore provocato dalla caduta diventa, nei giorni, sempre più forte e tutte le cure si rivelano inutili. Il pensiero della morte gli fa riconoscere la falsità della sua vita, di chi lo circonda, dei suoi apparenti successi. L'unica persona che gli sa stare vicino è un giovane servo che lo assiste fino alla terribile agonia. Morente, capisce che così libererà, prima che se stesso, gli altri dalla sofferenza e con questo pensiero muore sereno.
Le metamorfosi
Cosa si prova a svegliarsi una mattina trasformati in orrendi scarafaggi? Non si può sfuggire a questa domanda, leggendo le prime righe della Metamorfosi, tra le più folgoranti e memorabili della letteratura europea. La descrizione piana e minuziosa del gigantesco insetto, con la sua corazza dura e nera, le zampette che si dimenano, non risparmia orrore e angoscia al protagonista e al lettore. Così questo romanzo, diventato uno del simboli del Novecento, apre a un confronto serrato col dolore, con la violenza, con l'esclusione. Nel commesso viaggiatore Gregor Samsa, che sogna la felicità e scopre l'indifferenza, c'è tutta la tragica condizione dell'uomo contemporaneo.
venerdì 24 luglio 2020
Nave - San Michele
Etichette:
allenamento
Ubicazione:
38010 San Michele All'adige TN, Italia
martedì 21 luglio 2020
Ancora la sera di corsa nelle campagne
lunedì 20 luglio 2020
domenica 19 luglio 2020
Albola
Etichette:
canyoning
Ubicazione:
38066 Riva del Garda TN, Italia
sabato 18 luglio 2020
Fennerbach
Etichette:
canyoning
Ubicazione:
39040 Magré Sulla Strada del Vino BZ, Italia
giovedì 16 luglio 2020
Di corsa nelle campagne
Etichette:
allenamento
Ubicazione:
38010 Nave San Rocco TN, Italia
mercoledì 15 luglio 2020
Nave - Salorno
Etichette:
inbicicolpupo
Ubicazione:
39040 Salorno BZ, Italia
lunedì 13 luglio 2020
Val del Rì
Etichette:
allenamento
Ubicazione:
38017 Mezzolombardo TN, Italia
domenica 12 luglio 2020
Il maestro e Margherita
Woland, incarnazione di Satana, capita nella Mosca degli anni '20. Con interventi magici sconvolge l'ambiente teatrale e letterario, smascherando soprusi e favoritismi. Aiuta soprattutto il Maestro, scrittore vittima della censura per un romanzo su Pilato (di cui vengono riportati nella narrazione alcuni capitoli, quelli relativi alla condanna a morte di Cristo). Rinchiuso in manicomio, come indesiderabile, viene liberato grazie all'intervento di Margherita, la donna da lui amata, che accetta di diventare strega e per una notte guidare il gran sabba di Satana.
Gardolo di Mezzo e Pressano
Etichette:
bicicletta
Ubicazione:
38121 Gardolo di Mezzo TN, Italia
mercoledì 8 luglio 2020
Rio Nero
Etichette:
canyoning
Ubicazione:
38067 Tiarno di Sopra TN, Italia
martedì 7 luglio 2020
In bici sopra Pressano
Etichette:
bicicletta
Ubicazione:
38015 Sorni TN, Italia
Una coperta di neve
Molti credono che sia soffice e bianca, ma quando si è sommersi sotto di lei, la neve è nera come la notte. Lo sa bene Nanni Settembrini, guida e capo del Soccorso alpino, che anno dopo anno delle valanghe ha imparato un'unica cosa: sono un capriccio di neve senza spiegazione, ed evitarle è questione di secondi. Sembra confermarlo anche la telefonata che Settembrini riceve il primo giorno d'estate: dal monte Bianco si è staccato un seracco, e gli alpinisti scampati alla morte sostengono che altri non sono stati altrettanto fortunati. Settembrini e la sua squadra trovano effettivamente una donna sepolta e viva per miracolo, ma c'è un dettaglio inquietante: la sopravvissuta ha una corda legata in vita e all'altro capo della fune non c'è nessuno. Che cosa è successo? Quali segreti ha trascinato con sé la slavina? Purtroppo, la donna esce dal coma senza alcun ricordo di sé e di cosa l'ha portata lì: tocca a Settembrini cercare le risposte e svelare il mistero sepolto sotto la muta coperta di neve.
Donne bellissime
L'arte del racconto vanta Cechov tra i massimi maestri: questi tre racconti sono arricchiti dalla versione di Paolo Nori, una delle voci più intense e inconfondibili di oggi.
lunedì 6 luglio 2020
venerdì 3 luglio 2020
Di corsa alla falesia di Zambana Vecchia
Etichette:
allenamento
Ubicazione:
38010 Zambana TN, Italia
Iscriviti a:
Post (Atom)