martedì 29 settembre 2015
Falesia di Capo Noli
Ale, Pier & Cristina, Francesco
Da anni desideravo andare ad arrampicare a picco sul mare...mai avere fretta, quel che si desidera intensamente prima o poi arriva! Sicuramente a Capo Noli ci tornerò per esplorare meglio la zona.
Via Simonetta
Via Simonetta - V - 150 m - Rocca di Perti - Alpi Liguri
Ale & Pier
Piacevole e simpatica via che offre un paio di ore di divertimento su quel bel sperone roccioso che è la Rocca di Perti. Essendo una via storica alcuni passaggi sono untini ma non disturbano più di tanto.
mercoledì 23 settembre 2015
Il mondo di Anna
Anna è una ragazzina strana, animata da un amore profondo per la natura e dotata di una fervida immaginazione che talvolta la confina in un mondo tutto suo. Nel piccolo villaggio della Norvegia dove vive, cerca di figurarsi il proprio futuro e subito scorge il sinistro profilo della catastrofe ambientale che minaccia la Terra. Non sono gli studi, gli svaghi e i primi innamoramenti a riempire le sue giornate, ma la preoccupazione ossessiva per il destino incerto di alcune specie animali. Anna è una ragazzina davvero strana, eppure lo psicologo che la segue non fa che ammirare l'impegno e il senso di responsabilità di un'adolescente dall'intelligenza non comune. Ma all'alba del suo sedicesimo compleanno, Anna fa strani sogni ricorrenti: sogna un futuro dove tutto è perduto, dove gli effetti devastanti della mano dell'uomo sulla natura sono drammaticamente evidenti. Sente allora che deve fare qualcosa, e deve farlo adesso. Non è al comando di una superpotenza o di una grande multinazionale, eppure il piano che sta per concepire, insieme a un amico che come lei non ha paura di osare, potrebbe cambiare per sempre il destino del pianeta
lunedì 21 settembre 2015
Via Victoria
Io verso torre Juac ancora in ombra
2° tiro
6° tiro
7° tiro
7° tiro
8° tiro
9° tiro
Il pinnacolo in comune con la via del rifugio
Le baite gardenesi sono dotate di ogni comfort
Paesaggio idilliaco verso la Gran Fermeda
Via Victoria - V - 350 m - Torre Juac - Gruppo Odle-Pueze
Ale & Fulvio
La stagione in Dolomiti visto il tepore autunnale non è ancora finita e oggi ci siamo goduti questa divertente via su torre Juac. Rispetto all'altra salita qualche settimana fa è forse meno meritevole perchè un po' discontinua, almeno nella parte bassa. Un paio di tiri però sono davvero belli e merita sicuramente una ripetizione.
domenica 20 settembre 2015
Ti scriverò dai confini del cielo
8 giugno 1924. Sull'Himalaya, due uomini tentano la scalata della vetta più alta del mondo, l'ultima ancora da conquistare. A Cambridge, una donna comincia una giornata uguale a tante altre: il mercato, la cura dei figli e della casa, le visite degli amici, l'attesa febbrile di una lettera del marito, di cui non ha notizie da troppo tempo. Quando è partito, George Mallory ha promesso alla moglie Ruth che non avrebbe mai smesso di scriverle. Le ha promesso che, arrivato in cima all'Everest, vi avrebbe posato una sua foto. Le ha promesso che quello sarebbe stato l'ultimo tentativo, l'ultima volta che abbandonava la famiglia. Per mesi, Ruth si è aggrappata a quelle parole che su fogli leggeri hanno attraversato oceani e continenti. Le ha cullate come uno scampolo di intimità, le ha custodite come un segreto, una parte di George soltanto sua. Quell'8 giugno, Ruth non sa ancora che il destino si è già compiuto, e che al termine di quelle ventiquattro ore - qui raccontate in parallelo alla lunga odissea dell'alpinista in alta quota - ne riceverà infine notizia. Il nome di George Mallory sta per passare fatalmente alla storia, ma sarà lei a portare nel cuore la storia che appartiene solo a loro due.
Mountain bike sul lago di Garda
Strada del Ponale
Sulla strada del Ponale verso il lago di Garda e lo Stivo
Cima Capi, il lago di Garda e monte Stivo
Da Pregasina verso lo Stivo
Io verso il lago di Garda
Annika sulla vecchia strada di Pregasina
Riva del Garda
Ale & Annika
Iscriviti a:
Post (Atom)