Marc and his partner - former US Delta Force sniper Lucy Keyes - are pitted against their most terrifying challenge yet, when a genius bio-researcher with the ability to create a deadly biological weapon is kidnapped by a ruthless terrorist. Their desperate search for the missing scientist takes them across the world, from the desolate wilderness of Iceland to the slums of the Near East and the dark underbelly of a fracturing Europe, where they will discover a shocking atrocity in the making.Backed by shadowy interests, a cadre of hardline ultra-right-wing extremists plan to unleash a lethal virus among the population of a major European city. Only Marc Dane can prevent this devastating attack from taking place - before a whole continent is plunged into terror...
domenica 29 marzo 2020
domenica 22 marzo 2020
Il fu Mattia Pascal
"Il fu Mattia Pascal", il più famoso dei romanzi pirandelliani, riveste un'importanza fondamentale nella letteratura italiana del Novecento. Grottesco antieroe, Mattia Pascal è uomo senza certezze e senza vocazioni. Creduto morto dopo una fuga da casa, pensa di approfittarne per cambiare vita, ma il desiderio di spezzare le catene delle convenzioni sociali, lo slancio verso la riconquista di un'originaria purezza e autenticità falliscono: perché la vita deve comunque darsi una forma, e la fatica che bisogna affrontare per crearne una nuova è talora così grande che ci costringe a rientrare precipitosamente nella vecchia. La quale, pur con i suoi originari limiti e le sue falsità, rende possibile l'esistenza, allontanando il rischio della disgregazione, impedendoci di essere altro da noi, inchiodandoci a una realtà fittizia, ma inalienabile.
lunedì 16 marzo 2020
Ragazzi di vita
Il Riccetto, il Caciotta, il Lenzetta, il Begalone, Alduccio e altri
sono giovanissimi sottoproletari romani. Sciamano dalle borgate della
Roma anni Cinquanta verso il centro, in un itinerario picaresco fatto di
eventi comici, tragici, grotteschi. Alternano una violenza gratuita a
una generosità patetica: Riccetto salva una rondine che stava per
annegare ma non potrà far nulla dinanzi al piccolo Genesio trascinato
via dalla corrente dell'Aniene; Agnolo e Oberdan assistono Marcello
agonizzante, rimasto travolto dal crollo della sua scuola. La Roma
monumentale e quella della speculazione edilizia sono lo spazio
contraddittorio in cui avviene questa sorta di rito iniziatico di una
giornata dei "ragazzi di vita".
lunedì 9 marzo 2020
giovedì 5 marzo 2020
Sorasass
Il bel sentiero con vista Trento del Sorasass
Bucaneve scendendo verso la Vela
km 11 - dislivello 680 m
Ale
Sentiero molto bello e quasi del tutto corribile se non per il primo, breve ma ripido tratto che porta verso il Mas del'aria. Oggi il tempo non era bellissimo e ho preso qualche goccia di pioggia nell'ultima parte verso i belvedere del Sorasass. Merita anche una visita con mountain bike.
Etichette:
allenamento
Ubicazione:
38121 Vela TN, Italia
mercoledì 4 marzo 2020
Verso cima Palù
Palù del Fersina
Nel bosco di cima Palù imbiancato a dovere
Fabio
Io
Cima Palù - MS - dislivello 500 m - Lagorai occidentale
Ale&Fabio
La partenza anticipata di oggi non ha purtroppo sortito i risultati attesi: traccia da fare molto faticosa, cielo nuvolo, ventaccio e forse anche esposizione del pendio sbagliato ci hanno fatto abdicare appena fuori dal bosco regalandoci comunque una discesa divertente. Una volta tornati a casa, alle ore 9, il cielo si è magicamente aperto e, a detto di chi è partito 2 ore dopo di noi, non c'era nemmeno vento e sui pendii rivolti a NW la neve era fantasmagorica.
martedì 3 marzo 2020
Al cason
Etichette:
allenamento
Ubicazione:
38010 Zambana TN, Italia
Iscriviti a:
Post (Atom)