Disinnesca la tua psicotrappola: tu l'hai attivata, l'hai costruita involontariamente, ma ora ne sei prigioniero. Come hai fatto? Hai ripetuto comportamenti che all'inizio ti hanno risolto dei problemi: erano soluzioni efficaci, dunque le hai applicate sempre, senza preoccuparti dei risultati. In verità, sono loro la tua psicotrappola: le tentate soluzioni fallimentari. Ti sei complicato la vita da solo, ti sei avvolto nelle catene proprio come faceva Houdini, solo che tu lo hai fatto senza rendertene conto, e ti ritrovi intrappolato. In queste pagine puoi trovare le istruzioni per capire come si sono strutturati i tuoi disagi, come fare per star meglio per essere di nuovo consapevole dei tuoi meccanismi. Se hai innescato la tua psicotrappola, qui troverai sempre la tua psicosoluzione.
giovedì 30 dicembre 2021
martedì 28 dicembre 2021
mercoledì 22 dicembre 2021
lunedì 20 dicembre 2021
Dolomiti di Brenta all'alba
Etichette:
fotografia
Ubicazione:
38010 Andalo TN, Italia
venerdì 17 dicembre 2021
In selletta dalla tre tre
Paganella - F - dislivello 960 m
Ale & Luca
Se non nevica non si riuscirà più a sciare se non a costo di lunghe trasferte o su e giù dalle piste!!!
giovedì 16 dicembre 2021
La sfida della disciplina
Partendo dal reale significato del termine “disciplina” (istruire e insegnare, non rimproverare), gli autori mostrano come entrare in sintonia con il bambino e incanalare le sue emozioni per trasformare una crisi di rabbia o di pianto in un’opportunità di crescita. Così si potrà spezzare il circolo vizioso di capricci del bambino e punizioni del genitore, sostituendolo con strategie più efficaci e adeguate a ogni fase dello sviluppo.
sabato 11 dicembre 2021
giovedì 9 dicembre 2021
martedì 7 dicembre 2021
lunedì 6 dicembre 2021
Paganella dalla vecchia tre tre
Etichette:
allenamento skialp
Ubicazione:
38010 Fai della Paganella TN, Italia
sabato 4 dicembre 2021
Bondone
L'unico momento in cui si è intravisto qualcosa tra la nebbia
dislivello 800 m
Ale, Andrea, Roberto
Vista la carenza di neve, oggi abbiamo deciso di salire in Bondone per vedere l'alba ma siamo stati abbastanza sfortunati anche sotto quell'aspetto li dato che una fitta nuvola è rimasta lungamente proprio sulla cima precludendoci la bellissima alba :(
mercoledì 1 dicembre 2021
lunedì 29 novembre 2021
Finalmente si aprono le danze: Hoabonti (QUASI)
Io e Luca salendo verso la val d'Ilba
All'ingresso della val d'Ilba il vento inizia a farsi importante
Hoabonti - BS - dislivello 670 m - Lagorai occidentale
Ale, Fabio, Luca
Quasi!, perchè la voglia di mettere gli sci era tanta ma il vento gelido, con raffiche a 100 all'ora, lo era di più e ci ha costretto a girarci una volta giunti in cresta dove letteralmente non si riusciva a stare in piedi.
domenica 28 novembre 2021
venerdì 26 novembre 2021
giovedì 18 novembre 2021
lunedì 15 novembre 2021
Di corsa a Pressano
Etichette:
allenamento
Ubicazione:
38015 Pressano TN, Italia
venerdì 12 novembre 2021
Fausior
Etichette:
fotografia,
Montagna
Ubicazione:
38010 Fai della Paganella TN, Italia
giovedì 11 novembre 2021
Verso la montagna sacra
Il monte Kailash è la montagna più sacra del mondo, venerata da un quinto dell'umanità. Isolato alle spalle dell'Himalaya centrale, secondo il mito sarebbe la fonte dell'universo scaturito dalle acque cosmiche e dalla mente di Brahma. La sua vetta non è mai stata espugnata, ma per secoli pellegrini indù e buddhisti ci hanno camminato ritualmente attorno. Colin Thubron si unisce a questi pellegrini, dopo un'estenuante camminata dal Nepal, attraverso gli alti passi del Tibet, fino ai magici laghi che riposano alle pendici del Kailash. Un bellissimo diario di viaggio che coniuga la forza e la poesia della scrittura di Thubron con la sua capacità di mettersi in sintonia con le persone che incontra. Parla con contadini isolati e con monaci rinchiusi in monasteri decadenti; racconta storie di esilio e di eccentrici esploratori occidentali. Ma Verso la montagna sacra custodisce un'ulteriore dimensione: l'autore ha di recente perso la madre. Sta compiendo un pellegrinaggio anche lui. Il suo cammino risveglia un paesaggio interiore di solitudine, amore e dolore, ridando vita a preziosi frammenti delle sue stesse origini.
mercoledì 10 novembre 2021
Trail running vicino a casa
martedì 2 novembre 2021
I ragazzi della via Pal
Nella Budapest di fine Ottocento la via Pál è il campo di gioco di un gruppo di ragazzi guidati dal saggio Boka; un campo sul quale ha messo gli occhi anche la banda delle Camicie rosse. Per difendere il proprio territorio i ragazzi della via Pál si organizzano in un piccolo esercito, e inizia la guerra... Amatissimo classico della letteratura giovanile, "I ragazzi della via Pál" coinvolge i lettori di tutte le età per il ritmo con cui mette in scena una vicenda chiusa tra le aule di un ginnasio e il deposito di legna di una vecchia segheria, la forza dei suoi personaggi, l'epicità con cui viene descritta la battaglia per il campo di gioco, l'universalità delle emozioni.
mercoledì 27 ottobre 2021
Vigolana e terza cima del Cornetto di Folgaria
Faggi salendo al Casarota
Lungo la cresta che collega il Cornetto verso malga Palazzo e il Bondone
Splendidi contrasti autunnali
Lungo la cresta che collega il Cornetto verso malga Palazzo e il Bondone
Splendidi contrasti autunnali
Vigolana e terza cima del Cornetto - EE - dislivello 1200 m - Gruppo della Vigolana
Ale
Etichette:
fotografia,
Montagna
domenica 24 ottobre 2021
Iscriviti a:
Post (Atom)