lunedì 28 ottobre 2013

Nel regno di Marmolo

Le montagne, i laghi e gli stessi abitanti del bosco non erano più tasselli di un mosaico realiazzati dalla forza della natura o secondo la teoria dell'evoluzione di Darwin.
Le forme di un monte non erano più scolpite solamente dall'erosione del vento o della pioggia. I camosci non popolavano più le alte cime unicamente per fuggire al fucile dell'uomo. Tutto quello che ora vedevo e sentivo dentro di me aveva un'origine propria che andava oltre il semplice pensiero della ragione. La fantasia scaturita dall'inconscio era finalmente libera di viaggiare oltre l'immaginazione. Se leggendo questi racconti sarò riuscito a ravvivare la fiamma della fantasia che dimora nei vostri cuori, vorrà dire che avrò raggiunto il mio scopo e allora scoprirete che questo libro potrà diventare la chiave di accesso per un mondo ancor più fantastico.
 Le Dolomiti sono da sempre terreno fertile per l'immaginazione dell'uomo e non esiste luogo dove la fantasia non possa trovare ispirazione, sia che si tratti di una splendida cascata o di uno straordinario fungo dolomitico. Ovunque ci troveremo, anche d'innanzi al più semplice frammento di roccia, riusciremo a scoprire una storia piena di magia che aspetta solo qualcuno per poterla tramandare.
Attraverso questi racconti l'autore ha cercato di spiegare, con fantasia e senza alcuna pretesa di veridicità, la genesi e la magia che circondano questi luoghi incantati. Sarà quindi sufficiente chiudere gli occhi per poter vivere in prima persona queste vicende e molte altre che scaturiranno dalla fantasia di ciascuno di noi


Nessun commento:

Posta un commento