mercoledì 22 aprile 2015

Bocca di Tuckett

 La est della Presanella
 Io poco sotto il rifugio Tuckett con lo scivolo Massari sulla dx
  Rif. e bocca di Tuckett
 Rifugio Tuckett, Castelletto Superiore e cima Sella
 Giovanni salendo verso lo scivolo Massari
 Breve tratto a piedi
  Salendo al Massari verso il Castelletto Superiore
 Il Castelletto Superiore con il rif. Tuckett
 Parte intermedia dello scivolo Massari
Giovanni in discesa
  Giovanni in discesa
 Salendo alla bocca di Tuckett
 Rifugio Tuckett verso la Presanella
 Io salendo alla bocca di Tuckett
  Giovanni e lo scivolo nord di cima Brenta
 Discesa top lungo le val Perse
  Discesa lungo le val Perse
 Discesa a cospetto di cima Sella
 Il versante est della bocca di Tuckett
 Io in disces su ottimo firn
  Io in disces su ottimo firn
  Io in disces su ottimo firn
  Croz dell'Altissimo e il lago di Molveno
Dry tooling d'altri tempi
 Pervinca a Vallesinella
  Pervinca a Vallesinella

Bocca di Tuckett - BS - dislivello 1600 m - Dolomiti di Brenta
Ale & Giovanni

A circa metà della salita per cima Brenta abbiamo optato per cambiare meta a causa di un pendio molto carico e pluristratificato che non ci piaceva per niente. La bocca di Tuckett con discesa a sud e successiva ripellata si è rilevata un'ottima alternativa con favolosa neve da entrambi i versanti. La strada per Vallesinella è ancora chiusa, ma visto che la stanga è aperta...

Nessun commento:

Posta un commento