giovedì 10 luglio 2014

Traversate a volontà

 Partenza dal pontile dopo la Ca Rossa


Nuotare mi è sempre piaciuto e ai tempi dell'università macinavo 2,5-3 km ogni santo giorno. Negli ultimi anni ho un po' lasciato andare anche se, un paio di volte l'anno la traversata del lago di Caldonazzo non me la faccio mancare. Quest'estate è diverso e sempre a causa di quel sassolino nella scarpa da togliere già dagli inizi di giugno mi reco spesso al lago e traverso dal pontile dopo la Ca Rossa fino alla spiaggia del Ciolda e rientro. Se le prime traversate l'acqua aveva una temperatura ottima per nuotare, nelle ultime settimane a causa del continuo mal tempo, la temperatura è calata bruscamente e quindi mi tocca nuotare con la muta che a parte un po' di limitazioni nel movimento dell'arto superiore devo dire che è anche comodona. I 2,2 km andata e ritorno adesso li macino in circa 40 minuti ma sono certo di poter togliere diversi minuti con allenamenti costanti. Spesso da solo, tavolto godo della compagnia delle nuotatrici Anna e di Nikka oppure, anche se mi aspetta a riva di Annika. Nuotare su!!! Chissà che a fine stagione accompagnato con il kayak da Max non provi anche la traversata in lungo.

Nessun commento:

Posta un commento