Una ragazza di meravigliosa bellezza fa misteriose apparizioni in un quartiere di Parigi, sempre strettamente vigilata da una governante. Un giovane si innamora perdutamente di lei, ma solo quando la passione divampa tra i due scopre il terribile mistero che essa cela. Sullo sfondo di una Parigi "spietata e grande cortigiana", teatro di sinistri intrighi e oscure vendette, Balzac tratteggia uno dei quadri che compongono il grande affresco della "Comédie Humaine", rappresentazione dei costumi della società del XIX secolo e "fisiologia generale del destino umano".
martedì 30 settembre 2014
La passeggiata dell'ubriaco

mercoledì 3 settembre 2014
martedì 2 settembre 2014
Faedo
Dislivello 600 - Km 28
Ale
Un giro di allenamento che ultimamente ho fatto spesso sia in un senso che nell'altro in quei brevi ritagli di bel tempo che questa piovosa estate ci concede.
Studiare è un gioco da ragazzi
Sfruttando la capacità della mente di creare immagini e associazioni, grazie a molte illustrazioni che rendono più immediata la spiegazione, l'autore insegna a memorizzare e ad apprendere in modo facile, veloce e divertente date storiche, formule matematiche, regole grammaticali. Il manuale è suddiviso in cinque parti: perché tuo figlio ha difficoltà a scuola; il metodo di studio; le tecniche di memoria; il metodo messo in pratica; verso l'eccellenza. Dalla teoria alla pratica: per tutte le discipline sono forniti esempi di testi scolastici ed esercizi per mettere in atto le tecniche di apprendimento, esercitarsi con le Mappe Mentali, migliorare la propria metodologia di studio e acquisire le strategie per un'esposizione chiara e una comunicazione più efficace dei concetti studiati.
Sei come pensi di essere
Uno dei libri di autosoccorso più letti di tutti i tempi, "Sei come
pensi di essere" è uno dei dieci classici consigliati da Og Mandino. Un manuale indispensabile per seguire il percorso della propria autorealizzazione.
"Sei come pensi di essere" ha influenzato milioni di persone in tutto
il mondo, grazie al suo messaggio semplice e profondo, capace di
indurre eccezionali cambiamenti e di far raggiungere traguardi senza
uguali a chi si lascia ispirare dalle sue parole.
Rivolto a tutti coloro che vogliono avere il controllo della propria vita, spiega con chiarezza il legame che intercorre tra pensieri e realtà.
Tanti suggerimenti per stimolare uomini e donne alla scoperta e alla
percezione della verità eterna, secondo la quale noi stessi siamo i
creatori del nostro "io", grazie ai pensieri che ci avviliscono o ci
incoraggiano.
L'abbazia dei cento peccati
È l'agosto del 1346, quando il valoroso Maynard de Rocheblanche, sopravvissuto a una disfatta militare, entra in possesso di una pergamena con un enigma vergato. Quell'oscuro testo fa riferimento a una reliquia preziosa, avvolta nel mistero, il Lapis exilii. Sono molti coloro che hanno interesse a impossessarsene, primi fra tutti un ambizioso cardinale di Avignone e il principe Karel di Lussemburgo, desideroso di farsi incoronare imperatore. Per non far cadere l'inestimabile documento in mani sbagliate, Maynard sarà costretto a fuggire. Si recherà prima a Reims, presso la sorella Eudeline, badessa del convento di Sainte-Balsamie, poi nell'abbazia di Pomposa. Proprio lì avverrà il fortunato incontro con l'abate Andrea e il giovane pittore Gualtiero de' Bruni, insieme ai quali proverà a scoprire la verità sulla reliquia. L'unico a conoscerla, tuttavia, è un monaco dall'aspetto deforme, che ha carpito il segreto del Lapis exilii da un luogo irraggiungibile, il monastero di Mont-Fleur...
E' facile controllare il peso se sai come farlo.
Nel 1997 Allen Carr si rese conto che l'aiuto che il suo metodo poteva dare non era ristretto al solo tabagismo. Scrisse allora "Easyweigh to lose weight". In questo testo Allen Carr applica ai problemi alimentari la stessa logica e buon senso che gli hanno permesso di aiutare milioni di persone in tutto il mondo a smettere di fumare. Mostrando come lasciare alle spalle divieti e obblighi, noiosi conteggi ed esercizi, capitolo dopo capitolo guida il lettore, con semplici principi per alimentarsi in modo sano, alla scoperta di un metodo per star meglio con se stesso e perdere definitivamente quei chili di troppo.
Visto il successo e l'aiuto che il libro relativo al fumo ha avuto nel mondo, ero curioso di capire quale tipo di molla fosse in grado di far scattare nel cervello dei qualcosa dipendenti. Fortunatamente non ho problemi ne col fumo ne con l'alimentazione anche se, probabilmente, la lettura del libro può avere influito su qualche non proprio salutare abitudine.
Iscriviti a:
Post (Atom)