lunedì 26 gennaio 2015

Cima Mezzana

 
 Salendo a malga Bronzolo
  Sul tetto di malga Bronzolo verso le cime a N del Tonale
  Malga Bronzolo verso il gruppo della Presanella
 Salendo verso il passo della Valletta
  Cima Vegaia, monte Pozze, cima Bassetta
Io verso la Vegaia
Ambiente finalmente invernale
 Io verso cima della Valletta e l'anticima della Mezzana
 Verso il passo della Valletta con l'anticima della Mezzana
 Discesa polverosa preannunciasi
 Inzia la facile e divertente cresta
 Roberto
 Durante la salita a piedi
 Io in cresta
 In cresta verso i pendii appena saliti
  La cresta che dall'anticima porta sulla cima
 A pochi metri dalla vetta
  ...
 e in vetta verso le cime della val d'Ultimo
Io sull'ultimo tratto di cresta

Io in vetta
 Dal Vioz all'Ortles
 
 Cevedale, i 2 Zebrù e l'Ortles
 Inizia la goduria
Polvere
Polvere
e ancora polvere...
 Neve stabile anche sul ripidello
Polvere nella parte alta...
 ...e inaspettatamente anche nella parte bassa

Cima Mezzana - BSA - dislivello 1070 m - Gruppo Ortles-Cevedale
Ale & Roberto

Pur non essendo una classica dell'alta val di Sole, in questo weekend, grazie alle dritte di 2 vecchi volponi dello scialpinismo quali sono Paolo e Andrea, è stata salita da un bel po' di amici e quindi anch'io per non sentirmi da meno, questa mattina insieme a Roberto sono andato a metterci dentro il naso. Pur essendo un sud pieno la neve si è conservata ancora in maniera eccezionale e il manto, ad una valutazione molto rapida, pare abbastanza consolidato. Nei dintorni sono state salite la Vegaia e il monte Pozze, Bassetta e Valletta al momento, causa enormi accumuli ben visibili, non sono state ancora sverginate. Si arriva comodamente in macchina fino ai 1814 m di malga Stabli.

1 commento: