mercoledì 30 dicembre 2015

Cena di classe



Come di consueto ritrovo in allegria con i vecchi compagni del liceo, sempre bello!

lunedì 28 dicembre 2015

Seminayki



Si tratta di un allestimento di Teatr' Semianyki che vede in scena sei incredibili artisti – clown e mimi di eccezionale bravura – che invitano il pubblico a scoprire, nella sua versione più esilarante e corrosiva, la vita quotidiana, a tratti rude, di una famiglia russa, nel tentativo di venire a capo delle assurde esistenze di ciascuno dei suoi componenti. C'è un padre, alcolista e collerico, che minaccia sempre di andarsene. La madre , incinta e truccata come un barattolo di vernice, minaccia di partorire seduta stante e i quattro figli, monellacci torturatori, minacciano a loro volta di trucidare padre e madre, per continuare ad esistere. Ci sono i due fratelli maggiori , una ragazzina  e una bimba. Tutti vivono sotto lo stesso tetto: un’improbabile casa bric-à-brac fatta di cartone e di stracci. Divisi tra umore corrosivo e follia poetica, questi sei saltimbanchi rendono il più bell’omaggio possibile alla figura del clown, al tempo stesso tradizionale e contemporaneo, lievemente connotato da una deliziosa sensibilità russa e da una irresistibile verve buffonesca. Niente nasi rossi, niente maschere da clown. I sei artisti del Teatr' Semianyki offrono pura energia, dinamismo e creatività e con questo spettacolo vi invitano a una gita in Russia, la Russia di ieri e quella di oggi. Non è però una gita turistica che ci accompagna al Cremlino, al Museo dell’Ermitage o al Teatro Bolchoï, ma un’incursione nella vita quotidiana del popolo russo, con le sue difficoltà giornaliere, con il senso della festa. E un pizzico di nostalgia.

Ale & Erika

venerdì 18 dicembre 2015

Val Manara




dislivello 400 m

In attesa della neve mi mantengo in forma su e giù dalla val Manara da solo o in compagnia. Con il letargo degli orsi la frequentazione dei sentieri che salgono a Fai è ritornata normale dopo il drastico calo durante il periodo estivo.

domenica 6 dicembre 2015

Ferrata Montalbano e cantina Grigoletti


 Il traverso del gufo
 Carlo
 Giorgia alla fine del primo lungo camino
  Carlo, Giorgia e Matteo
 Giorgia
 Nella parte finale della ferrata
 Caveau del Merlot presso la cantina Grigoletti
L'elegante barricaia della cantina Grigoletti

Ferrata Montalbano - EEA - dislivello 400 m - Catena Bondone-Stivo
Ale, Carlo, Giorgia & Matteo

Dato che neve all'orrizzonte non se ne vede nemmeno allungando lo sguardo, vale la pena continuare a gironzolare su crode assolate. Dopo alcuni anni di chiusura per lavori di rifacimento, ero curioso di vedere il nuovo look della ferrata di Mori e, come intuivo, a mio malincuore l'ho trovata stravolta e resa molto più semplice di un tempo a causa di uno spropositato uso di infissi metallici. Polemiche a parte, risulta sempre piacevole percorrerla. Dopo la ferrata era impossibile non fermarsi a Nomi a degustare qualche buon calice di vino.